Politica di Reso

Annullamento dell’Ordine

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conferma dell’acquisto.

Puoi contattare il nostro team di assistenza tramite la pagina dei contatti. Ti preghiamo di farlo entro un’ora se desideri modificare la taglia o la variante del prodotto prima che il tuo ordine venga elaborato.


Reso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell’ordine ricevuto, ti invitiamo a contattarci.
Da Rossi Luce ci impegniamo affinché i nostri clienti siano soddisfatti al 100% dei prodotti acquistati dai nostri fornitori.
Se non sei soddisfatto del prodotto, contattaci e il nostro team ti assisterà immediatamente.


Come posso restituire (parte del) mio ordine?

Se decidi di restituire i prodotti entro il periodo di recesso di 14 giorni, ti rimborseremo l’intero importo dell’ordine entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Purtroppo, non possiamo rimborsare le spese di spedizione per la restituzione.

Segui i passaggi seguenti per restituire il prodotto:

  1. Inviaci un’e-mail a info@rossi-luce.it indicando che desideri restituire il tuo ordine o parte di esso.

  2. Attendi una risposta dal nostro servizio clienti per sapere se possiamo accettare la spedizione di reso.

  3. Se il reso viene accettato, imballa accuratamente il prodotto, preferibilmente nella confezione originale.

  4. Spedisci il pacco all’indirizzo di reso fornito dal nostro servizio clienti.

  5. Invia al nostro servizio clienti il codice Track & Trace.

Una volta che il pacco sarà arrivato e verificato, ti rimborseremo l’importo dei prodotti restituiti utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquisto.


Prodotti che non possono essere restituiti

Non è possibile restituire i seguenti prodotti:

  • Prodotti sigillati: una volta rotto il sigillo, non possono essere restituiti;
  • Prodotti realizzati su misura o personalizzati secondo le specifiche del consumatore;
  • Prodotti di natura personale;
  • Prodotti che, per la loro natura, non possono essere restituiti;
  • Prodotti appartenenti alle categorie “Bellezza”, “Bambini & Neonati” e “Sport”, che non possono essere restituiti a causa delle misure igieniche legate al COVID-19.

Indirizzo di Reso

Utilizziamo l’indirizzo di reso del nostro fornitore.
Le restituzioni devono essere inviate a:

Paese: Cina
Indirizzo: contattaci per ottenere il modulo di reso.


Cancellazione dell’Ordine

L’annullamento dell’ordine non è possibile.
I nostri ordini vengono elaborati automaticamente nel sistema, pertanto non è più possibile annullarli dopo l’inserimento.


Prodotti danneggiati all’arrivo

Ci dispiace molto! Purtroppo, può accadere che il tuo prodotto venga danneggiato durante il trasporto.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o errato, contattaci entro 14 giorni dalla ricezione.
Dopo questo periodo, purtroppo, il termine per il reso scade.

Per una soluzione rapida, inviaci un’e-mail con una foto che mostri chiaramente la parte danneggiata dell’articolo.
Le foto migliori sono quelle scattate su una superficie piana, dove siano visibili l’etichetta e il difetto.
Utilizziamo queste informazioni per assisterti e prevenire errori futuri.

In caso di difetto, sostituiremo gratuitamente il prodotto la prima volta.
Non è previsto il rimborso monetario al primo difetto.
Se il prodotto risulta difettoso una seconda volta, rimborseremo l’intero importo dell’acquisto.

Per domande relative a prodotti danneggiati all’arrivo, contattaci a: info@rossi-luce.it.


Difetti o guasti del prodotto dopo l’uso

Siamo spiacenti!
Può accadere che si verifichi un difetto di fabbricazione nel tempo.
In questo caso, deve trattarsi di un vero difetto, ovvero una parte rotta che non soddisfa più gli standard previsti dal produttore.

Sono esclusi dai difetti di fabbricazione i componenti soggetti a usura, tra cui (a titolo esemplificativo):

  • Cinghie di trasmissione, batterie, pastiglie e dischi dei freni, ganasce, tamburi, catene, lampadine, pignoni, pneumatici e camere d’aria;
  • Parti mobili in senso lato.

Per qualsiasi domanda relativa a difetti o guasti del prodotto dopo l’uso, contattaci a info@rossiluce.it.


Consegna di prodotti errati

Facciamo tutto il possibile per elaborare correttamente tutti gli ordini.
Tuttavia, può capitare che venga consegnato un prodotto errato.
In tal caso, risolveremo immediatamente il problema inviandoti gratuitamente l’ordine corretto.

Per domande relative alla consegna di prodotti errati, contattaci a info@rossi-luce.it